Grest e Brrr…est

grest

Il Grest è un centro estivo organizzato dalla nostra parrocchia e da decine di altri oratori di tutta Italia.

Ogni Grest è animato dai giovani della parrocchia, che impiegano il loro tempo, le loro forze e le loro abilità per rendere il Grest un’esperienza unica per ogni bambino!
Ogni Grest non è mai uguale! Ogni anno il Grest ha infatti un tema diverso, basato su racconti, cartoni animati e ambientazioni che aiutano i bambini a fantasticare in mezzo a giochi, laboratori e spettacoli.
Il Grest è dal 2002 un appuntamento fisso che aiuta i giovani animatori a confrontarsi, a conoscersi e a donarsi anima e corpo ai tanti bambini che ogni anno partecipano, e permette ai bambini di divertirsi e di crescere nello stesso tempo.


Dopo anni di esperienze maturate sotto il sole estivo del Grest, a Borgotrebbia è partita un’iniziativa unica: il Brrr…est.

E’ dal freddo inverno del 2008 che tanti vivaci bambini delle classi del catechismo e alcuni giovani della parrocchia, in attesa del Natale, si ritrovano per giocare e pregare insieme.

Nelle due settimane precedenti al Natale, i bambini si trovano tutti i pomeriggi dopo la scuola nel salone dell’oratorio per fare merenda, divertirsi insieme con i giochi organizzati dagli educatori, per poi recitare insieme la novena d’Avvento nella chiesa parrocchiale.

Il Brrr…est è un’esperienza bellissima sia per i bambini che per gli educatori, e aiuta sia gli uni che gli altri ad attendere con uno spirito cristiano, nella gioia e nella comunione, la venuta del Signore nel Natale.